The sound of science
Dopo il successo al Festival della Scienza di Genova del 2022, ritorna disponibile per il pubblico The Sound of Science – La musica ti racconta la Fisica.
The Sound of Science è una mostra che illustra la musica come linguaggio per raccontare la scienza attraverso canzoni che trattano, nel testo o nella copertina dell’album, concetti di fisica.
Qual è il fenomeno fisico rappresentato sulla famosa copertina di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd? Cosa lega la teoria delle stringhe all’indie italiano? Dai Pink Floyd ai Muse, da Florence and The Machine a I Cani alle melodie di Hair, uno dei musical più famosi della storia, sarete guidati da una canzone (e da una copertina) all’altra per scoprire alcuni dei concetti più affascinanti della fisica: i quark, la relatività, la teoria delle stringhe, la precessione degli equinozi, le stelle pulsar, l’entropia e le leggi della termodinamica, le proprietà ottiche della luce… la fisica come non l’avete mai ascoltata vi aspetta!
La mostra sarà visibile a Milano presso Portineria 14 per tutto il mese di Febbraio.
Il 23 Febbraio a partire dalle ore 19:00 noi di Semi di Scienza saremo lì per guidarvi alla scoperta dei pannelli, passate a trovarci.
Ingresso gratuito
1 – 29 Febbraio 2024
PORTINERIA14 via Troilo, 14 Milano
Tel.: 0283521290
Portineria 14 è chiuso il martedì
Scarica il CATALOGO DELLA MOSTRA
Per maggiori informazioni: direttivo@semidiscienza.it
Referente: Adriana Vernice
Ti è piaciuto questo progetto? Puoi aiutarci a sostenerlo!
Lascia un commento